Mercoledì, 20 Giugno 2012 Ilaria Guidantoni
L’ironia, lo spettacolo per raccontare gli spettacoli, è la scelta del Teatro Olimpico, che propone una conferenza stampa in stile performance per annunciare la nuova stagione: brillante, con un ventaglio di possibilità dal teatro di prosa alla musica, alla danza, al musical, da comporre con cinque pièce per l’abbonamento. Soprattutto annuncia che è l’ora dell’interdisciplinarietà sul palcoscenico, momento ‘meticcio’ di incontri, contaminazioni e scambi, sempre sorgente di creatività.
I “ruggenti conigli” amici del Teatro, Antonello Dose e Marco Presta, hanno condotto con ironia soave e spigliata come una diretta radiofonica, accanto a Lucia Bocca Montefoschi, Direttore Artistico e Amministratore Delegato del Teatro, la presentazione della prossima stagione, sostenuta per la campagna abbonamenti dall’Associazione Civita e dalla MSC Crociere (che ha messo in palio per la stampa una crociera per due), insieme alla Provincia di Roma (intervenuta per promuovere la copertura wifi all’interno del teatro).
Abbiamo seguito il percorso tra spettacoli realmente in cartellone e quelli che avrebbero potuto esserci e forse un giorno lontano ci saranno, anche se solo nella fantasia dei due prestigiatori del microfono e della buona satira, per una volta non greve né arrabbiata, come “La cantatrice calda”, “Questa sera si recita..Ah soggetto!” o ancora “Sei personaggi in cerca d’amore”, che era previsto terminare in un’orgia. Alla direzione è sembrato sconveniente. E visto che si cita uno pseudo Pirandello, nella presentazione si precisa che è uno dei rari teatri, forse il solo in Italia, ‘de-pirandellizzato’ per il prossimo anno.
Leggi l'articolo completo su Saltinaria.it
Nessun commento:
Posta un commento