Ilaria Guidantoni

Giornalista e Scrittrice, impegnata sui temi del Mediterraneo quale luogo di incontro-scontro di civiltà. Fiorentina, una laurea in filosofia teoretica a Milano; vive tra Roma, Milano e Tunisi.
Ha conseguito il Corso di Perfezionamento in Bioetica occupandosi di problemi legati alla corporeità, disturbi del comportamento alimentare e disagi affettivi.

Si è dedicata soprattutto ai trasporti ed infrastrutture, esperta di sicurezza stradale; cura la rubrica Politica e infrastrutture su “leStrade”. Consulente di molte istituzioni – Censis, Tecla, Publifoto, CNI, UIR, ANITA e Assosegnaletica, Purenergy – Consigliere Bic Lazio e già direttore Fondazione d’arte Jorio Vivarelli.

Autrice di Vite sicure (Edizioni della Sera, aprile 2010), Prima che sia Buio (Colosseo Grafica Editoriale, novembre 2010), I giorni del gelsomino (P&I edizioni, marzo 2011) e del romanzo verità Tunisi, taxi di sola andata (NoReply editore, marzo 2012). Il 14 gennaio 2013 è uscito il suo ultimo libro: Chiacchiere, datteri e thé. Tunisi, viaggio in una società che cambia (Albeggi Edizioni), reportage sulla fase di transizione della Tunisia dopo la fine del regime di Ben Ali

Collabora con il sito culturale Saltinaria.it per il quale realizza recensioni teatrali.

http://www.ilariaguidantoni.com/
http://www.ilchiasmodelleidee.blogspot.com/
http://www.ilchiasmodeilibri.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento