lunedì 1 ottobre 2012

WAKE UP! - bagliori dalla primavera araba


WAKE UP! - bagliori dalla primavera araba

4 ottobre 2012 ore 19.30

Produzione Teatro di Roma
ingresso libero
è necessario prenotare al numero 06.684000346
oppure alla e-mail promozione@teatrodiroma.net

Saranno sei ‘corti’ teatrali curati dagli stessi autori o da giovani attori, a dare vita a una serata a ingresso libero dedicata alla Primavera araba e alle risonanze che questa ha avuto nel nostro Paese.
Le letture/performance, della durata di circa 15 minuti, accompagnano un ricco programma di incontri, laboratori, seminari e prove aperte dedicato a studenti e allievi attori.
Il progetto è la naturale prosecuzione del lavoro svolto con l’Unione dei Teatri d’Europa e il Naunynstrasse Ballhaus di Berlino per il Festival “Voicing Resistance”, dedicato alla protesta nel Mediterraneo e alla cosiddetta Primavera araba.

I sei testi sono infatti stati scritti su richiesta del Teatro di Roma per ‘Wake up!’, la sezione del festival dedicata agli autori europei.
Maledetta primavera di Enrico Castellani è il testo selezionato dal Teatro di Roma che, tradotto in lingua tedesca dal Goethe Institut, è stato presentato a Berlino a giugno insieme ai testi del Teatro Habima di Tel Aviv, del Teatro Nazionale della Grecia del Nord, del Teatro Garibaldi di Palermo, del Teatro Nazionale di Atene e dello Shauspielhaus Graz.

Nessun commento:

Posta un commento