Scritto da Redazione Cultura Lunedì, 19 Ottobre 2015
Una maratona con nove tappe al Calabbria teatro festival
Nove corti teatrali, della durata massima di mezz'ora l'uno, che si sono misurati con temi variegati e forme e stili molto diversi.
La giuria per restituire un panorama multicolore ha deciso di conferire una menzione speciale per il testo a "Volevo salire sull'altalena" di e con Marco Mitica per l'originalità e il carattere surreale che unisce un aspetto lirico ad una nota noir. Tra l'altro è stato il testo premiato dalla giuria popolare nella prima serata di Corti.
Il vincitore dell'edizione 2015 è stato "Un uomo giusto" di Davide Mattei per l'intuizione di aver raccontato una storia inedita con delicatezza, intensità e maturità professionale. La giuria ha apprezzato anche il gusto della romanità riscoperta e la capacità di aver colto lo spirito della cultura ebraica nella narrazione musicale.
Secondo classificato "Marocco" di Mirko Di Martino per il gusto della leggerezza e l'ironia nel trattare un tema amaro come l'immigrazione clandestina, di grande attualità. La giuria ha apprezzato la sfumatura giocosa e lirica a d un tempo.
L'articolo integrale su Saltinaria.it
Nessun commento:
Posta un commento