mercoledì 7 febbraio 2018

Sanremo un fiore per dire no alla violenza sulle donne


Dialogo tra fiori e note, l’iniziativa del Sindaco di Sanremo

Scritto da   Martedì, 06 Febbraio 2018 
Dialogo tra fiori e note, l’iniziativa del Sindaco di Sanremo
Conferenza stampa – Sala Lucio Dalla (Sanremo)
La città protagonista nelle ultime edizioni del festival con un dialogo tra i fiori, eccellenza e simbolo di cultura locale, e la musica. Con la sessantottesima edizione arriva il lancio del fiore, anzi dei fiori contro la violenza sulle donne con l’iniziativa del sindaco.

Appena concluso l’incontro con il sindaco della città, Alberto Biancheri, ormai alla sua quarta edizione del festival ha deciso, per quest’anno, di lanciare l’iniziativa di un fiore contro la violenzasulle donne e anche a tutte noi giornaliste è stato distribuito un fiore bianco. L’idea è di sposare un’eccellenza locale con la musica, altro simbolo della città, per un messaggio sociale. “Il fiore è simbolo di delicatezza e grazia femminile ma insieme di forza attraverso il profumo e il colore” e per questo, ha dichiarato il sindaco, può ben rappresentare la complessità femminile. L’Hastag #iosonoqui, lanciato da Michelle Hunziker ieri, ha già spopolato.

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/musica-news/musica/un-fiore-contro-la-violenza-dialogo-tra-fiori-e-note-l-iniziativa-del-sindaco-di-sanremo.html

Nessun commento:

Posta un commento