Alice Caioli, la rivelazione di una voce siciliana
Scritto da Ilaria Guidantoni Giovedì, 08 Febbraio 2018
Giovanissima qualcuno la definisce già una rivelazione, la scoperta di un nuovo talento: la voce certamente impressiona.
Originaria di Acquedolci, un paesino sul mare di seimila abitanti in provincia di Messina, dov’è nata nel 1977, ha partecipato nel 2012 a “Io canto”, il talent andato in onda dal 2010 al 2013 su Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Ora è a Sanremo, tra le nuove proposte, con il brano “Specchi rotti”, scritto insieme a Paolo Muscolino, che ne ha anche curato la produzione, una “ballata sporcata di elettronica e r&b”, com’è stata definita: ha calcato la scena con una certa aggressività ma senza perdere l’eleganza e ha convinto il pubblico: la demoscopica l’ha messa al primo posto. Eppure in conferenza stampa racconta l’ansia e quei momenti che precedono l’esibizione come una paralisi.
Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/ spettacoli-teatrali/musica- interviste/alice-caioli-la- rivelazione-di-una-voce- siciliana-sanremo-2018-musica- intervista.html
Nessun commento:
Posta un commento