mercoledì 7 febbraio 2018

Eva Pevarello la tatuatrice venuta dal nord


Eva Pevarello, la ragazza dei tatoo che canta l’amore

Scritto da   Martedì, 06 Febbraio 2018 
Eva Pevarello, la ragazza dei tatoo che canta l’amore
La giovane veneta di Thiene con una passione per i tatuaggi pari a quella musicale, uscita da X Factor, sceglie una canzone onirica, raccontandosi, e cita la parola amore. Nel cammino verso l’uscita dal tunnel, musica e famiglia sono i suoi rimedi anche se porta sempre con sé una coccinella come portafortuna…non si sa mai.

A un anno da X Factor pubblica “Per essere migliore”, brano di cui lei stessa firma parole e musica, piccolo autoritratto di se stessa, più introspettiva che apre nuovi orizzonti come quello della canzone “Chi ti salverà?” in gara al Festival.
Che esperienza è il palco di Sanremo dopo quello di X Factor?
“Al palco non ci si abitua e poi Sanremo è un’esperienza unica, un simbolo della musica in Italia e dello spettacolo X Factor in qualche modo è protetto: il vero palco è dopo quando ci si mette in gioco ed è un continuo rinnovarsi anche nella musica.”
Prima di arrivare a Sanremo è passata dall'intimità ed essenzialità del tour teatrale acustico della Consoli, alle aperture dei concerti partecipatissimi di Max Gazzè e degli Afterhours. Ha cantato in grandi festival musicali, dedicati soprattutto al rock e all'indie - come il MiAmi di Milano - dove è stata l'unica artista in cartellone proveniente da un talent - l'Home Festival di Treviso e Collisioni a Barolo. Si è alternata sul palco di grandi star internazionali: a Firenze Rocks ha lasciato il microfono a Eddie Vedder, mentre a Suoni di Marca le è seguito Franco Battiato.


Nessun commento:

Posta un commento