venerdì 9 febbraio 2018

Il bilancio della seconda serata Sanremo 2018


Sanremo 2018, Conferenza della terza giornata alla Sala stampa dell'Ariston

Scritto da   Giovedì, 08 Febbraio 2018 
Sanremo 2018, Conferenza della terza giornata alla Sala stampa dell'Ariston
Conferma del gradimento di ascolto e notizia dell’ammissione della coppia Meta-Moro.

Nuovo record con uno share del 47,6%, secondo miglior dato dopo dal 2005 per la seconda serata, con una flessione rispetto alla prima serata di soli 4 punti rispetto ai 6 circa degli anni precedenti. Picchi di ascolti con Claudio Baglioni che ricorda Sergio Endrigo e quando chiede a Roberto Vecchio di esibirsi con “Chiamami ancora amore”.
Il target più alto è giovani donne tra i 15 e 24 per il 63%, il dato più alto con un record di attenzione tra i laureati nelle ultime edizioni. Da segnalare che tutti i programmi Rai in questi giorni sono saliti e in questi due giorni di Festival Uno Mattina ha registrato il picco dell’anno. Anche all’estero salgono gli ascolti degli italiani che si riuniscono nelle sedi dei Comites, come riferisce il blog del Ministero degli Affari Esteri, La valigia diplomatica. Record sui social e web con un risultato mai raggiunto prima in Italia con forti interazioni. Il caso di Ermal Meta e Fabrizio Moro ha giocato un ruolo non da poco, qualcuno maligna, visto ad esempio l’hastag #salvatemeta. 

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/musica-news/musica/conferenza-della-terza-giornata-sala-stampa-ariston-sanremo-2018.html

Nessun commento:

Posta un commento