sabato 10 febbraio 2018

Arrivano i bilanci verso la corsa finale


Conferenza stampa dell’organizzazione Sanremo 2018 - Sala Lucio Dalla (Sanremo)

Scritto da   Sabato, 10 Febbraio 2018 
    Conferenza stampa dell’organizzazione Sanremo 2018 - Sala Lucio Dalla (Sanremo)
Le nuove proposte cresciute in una notte
Sembrano cresciuti d’improvviso, hanno preso sicurezza, si sono divertiti e sentono che sono su un trampolino di lancio con la forza di essere all’inizio di una nuova strada. Nelle loro canzoni l’urgenza di confessarsi e raccontando sé disegnano uno spaccato sociale.

Ultimo – alle spalle il liceo linguistico e due esami alla facoltà di filosofia – è il vincitore della sezione Giovani. Si racconta e sembra più sicuro di sé, come se in due giorni fosse cresciuto di colpo: “sono emozionato e frastornato dopo tre giorni senza sonno e posso dire che è stata un’esperienza fantastica. Il mio percorso è cominciato quando avevo 8 anni in Conservatorio dove ho studiato 11 anni e ho sempre sognato di concretizzare la mia musica su questo palco. E’ una grande gioia trasmettere emozioni e il senso della musica è far sentire meno sole le persone che si sentono abbandonate, indossando lo stesso dolore. E’ questa la mia missione”. Alla domanda della scelta di un eventuale duetto, pensa a Cesare Cremonini.

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/musica-news/musica/conferenza-dell-organizzazione-sanremo-2018-sala-lucio-dalla.html

Nessun commento:

Posta un commento