venerdì 28 febbraio 2014

Chiara Smirne finalista Damprize 2014 - Categoria pittura

Smirne Chiara, Clinic,
olio e acrilico su tela,
100x100, 2013
L'opera Clinic di Chiara Smirne è arrivata finalista al concorso d'arte contemporanea DAMprize 2014 (http://www.damarte.eu/damprize-2014-le-opere-selezionate/)

A partire da sabato 1 Marzo 2014 la galleria DAMarte propone nei suoi spazi l’esposizione collettiva delle trenta opere selezionate per originalità, espressività, innovazione tecnica tra le oltre 300 iscritte al DAMprize 2014.
Il concorso è promosso dalla Galleria DAMarte di Magenta, con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura della Provincia di Milano.
Il DAMprize 2014 | contemporary art contest – alla sua prima edizione – nasce a sostegno dei linguaggi contemporanei con il fine di valorizzare gli autori emergenti, italiani e stranieri, e l’intento di dare loro visibilità.
Le trenta opere selezionate – dieci per ogni categoria del premio: Pittura, Scultura, Fotografia/Digital Art – saranno in mostra al pubblico da sabato 1 marzo a venerdì 14 marzo 2014 alla galleria DAMarte di Magenta, in via Manzoni 48.
Nel corso dell’esposizione, le opere saranno sottoposte all’attenzione della Giuria, composta dal curatore del premio, Valerio Dehò (direttore artistico e docente presso l’Accademia di Belle Arti di Brera) e da Aron Demetz (scultore), Carlo D’Orta (fotografo), Pierluigi Meda (pittore), Giovanni Sesia (fotografo), che selezionerà le tre opere finaliste per ciascuna categoria artistica.
A conclusione dell’evento, il 26 marzo 2014 si terrà la premiazione delle opere finaliste presso il Foyer di Spazio Oberdan a Milano alla presenza dell’Assessore alla Cultura della Provincia, Dott. Novo Umberto Maerna, e della Giuria del DAMprize 2014. L’esposizione delle nove opere finaliste rimarrà aperta al pubblico nello spazio del Foyer dal 27 marzo al 6 aprile 2014 (segue comunicato specifico dell’evento).

Nessun commento:

Posta un commento