lunedì 23 settembre 2013
Casa dei teatri e della drammaturgia contemporanea: il teatro come luogo di incontro e aggregazione
Sabato, 21 Settembre 2013 Ilaria Guidantoni
Teatri in rete e non più teatri di cintura per promuovere un dialogo e una ricucitura tra centro e periferie della Capitale, scommettendo sulla drammaturgia contemporanea con 903 spettacoli e molte iniziative per far interagire pubblico e personale professionale, due mondi troppo a lungo lasciati separati. Altra peculiarità, una politica dei prezzi contenuti per avvicinare il grande pubblico, focalizzandosi sulla drammaturgia contemporanea quale occasione di formazione e lavoro per i giovani. Ad ottobre partono progetti itineranti a cura del sistema della Casa dei Teatri che comprende il Teatro Biblioteca Quarticciolo, il Teatro Tor Bella Monaca e due spazi di prossima apertura, il Teatro del Lido di Ostia ed il Teatro Scuderie Villino Corsini.
CASA DEI TEATRI E DELLA DRAMMATURGIA CONTEMPORANEA
Sala della Bandiere, Campidoglio
Venerdì 20 settembre 2013
Stagione 2013/14 dei teatri in rete
Stabilire un filo diretto tra produttori e interpreti da una parte, spettatori dall’altra, rendendo il teatro uno spazio aperto, un luogo di incontro aperto tutta la giornata e non più confinato all’apertura a tempo in occasione degli spettacoli. La Casa dei Teatri e della Drammaturgia Contemporanea rappresenta un sistema importante di rete sul territorio, di vera ‘militanza culturale’ per rispondere ai bisogni che cambiano.
L’Assessore alla Cultura del Comune di Roma Flavia Barca, presentando al Campidoglio, nella Sala delle Bandiere, la stagione 2013/2014, ha ricordato come l’origine dell’iniziativa sia stata burrascosa e risalga ad una delibera del luglio 2012, a seguito della quale ci sono state polemiche e contestazioni per la gestione dei bandi. Il lavoro dell’amministrazione continua per migliorare anche gli aspetti organizzativi.
L'articolo integrale su Saltinaria.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento