lunedì 16 ottobre 2017

Ciao, dal romanzo di Walter Veltroni al Teatro Quirino di Roma


Ciao - Teatro Quirino (Roma)

Scritto da   Mercoledì, 11 Ottobre 2017 
Ciao - Teatro Quirino (Roma)
Dal 10 al 22 ottobre la Fondazione Teatro della Toscana porta in scena al Teatro Quirino di Roma“Ciao” di Walter Veltroni, interpretato da Massimo Ghini e Francesco Bonomo, con le scene e i costumi di Maurizio Balò, le luci di Umile Vainieri e la regia di Piero Maccarinelli. Lo spettacolo è tratto dal romanzo omonimo del giornalista e politico, uno spaccato su come è cambiato il Paese dal dopoguerra ad oggi visto attraverso la radio e la tv, ma anche su tutto quello che è rimasto uguale tra vizi e virtù. Un indubbio omaggio al padre mai conosciuto, diventato un sogno ma anche una grande mancanza. Eppure una riflessione vince su tutto: la vita non ammette il “se” ed è solo quello che è vissuto. Il resto è fantasia.

Fondazione Teatro della Toscana presenta
Massimo Ghini e Francesco Bonomo in
CIAO
di Walter Veltroni
scene e costumi Maurizio Balò
luci Umile Vainieri
regia Piero Maccarinelli

Un atto unico - un’ora e 10 minuti - racconta con una scena fissa, che sembra invitare lo spettatore ad entrare nel salotto di casa Veltroni, l’incontro fantastico tra un padre, morto giovane negli anni Cinquanta, e un figlio, ormai sessantenne, che lo ha sempre cercato. Il padre è Vittorio e il figlio è Walter Veltroni, ma i due protagonisti potrebbero essere ogni padre e ogni figlio di questo Paese meraviglioso e dannato.

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/recensioni/spettacoli-teatrali/ciao-walter-veltroni-teatro-quirino-roma-recensione-spettacolo.html

Nessun commento:

Posta un commento