domenica 22 ottobre 2017

Calabbria Teatro Festival, ultima serata corti


Corti Teatrali al Calàbbria Teatro Festival 2017, terza parte - Teatro Sybaris (Castrovillari)

Scritto da   Domenica, 22 Ottobre 2017 
    Corti Teatrali al Calàbbria Teatro Festival 2017, terza parte - Teatro Sybaris (Castrovillari)
Si chiude la tre giorni di corti teatrali che arricchisce, da ormai quattro anni, il Calàbbria Teatro Festival. In scena Rukelie” di Peppe Millanta diretto e interpretato da Antonio De Nitto, “L’uovo Bob” di Giorgia Presepi e Chiara Venturini con la regia di Silvia Giorgi e della stessa Venturini, e la “performance gastronomica” “Anna Cappelli” ideata e portata in scena da Margherita Bertoli.

Macondo presenta
RUKELIE
di Peppe Millanta
diretto e interpretato da Antonio De Nitto

La serata inizia con “Rukelie”, monologo ispirato alla storia di Johann “Rukelie” (albero) Trollman, il pugile tedesco nato da una famiglia sinti e detenuto in un campo di concentramento durante il regime nazista, dopo essere stato sterilizzato. Un’ultima lezione di pugilato gli costerà la vendetta di un Kapò. Lo spettacolo, di Peppe Millanta, è diretto e interpretato da Antonio De Nitto, premiato dalla giuria tecnica come “Miglior attore” per “la costruzione dello sviluppo emotivo, la presenza scenica, il rapporto con il pubblico”. L’opera vince anche il premio della giuria popolare.
Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/recensioni/spettacoli-teatrali/corti-teatrali-calabbria-teatro-festival-2017-terza-parte-recensione.html

Nessun commento:

Posta un commento