mercoledì 4 ottobre 2017

Calabbria Teatro Festival, una conversazione con Angela Micieli

Calàbbria Teatro Festival 2017: è tempo di teatro a Castrovillari

Scritto da   Mercoledì, 04 Ottobre 2017 
0
Calàbbria Teatro Festival 2017: è tempo di teatro a Castrovillari
Al via l’appuntamento autunnale con il teatro, organizzato dall’Associazione Culturale Khoreia 2000per la direzione artistica di Rosy Parrotta e quella organizzativa di Angela Micieli, che da domenica 8 ottobre a domenica 15 ottobre, trasformerà il Teatro Vittoria, il Protocovento francescano ed il Castello aragonese di Castrovillari in uno spazio unico dedicato alla cultura con la tematica di questa edizione, dedicata al tempo.

Sarà un viaggio tra spettacoli, laboratori, corti teatrali, presentazioni di libri, incontri culturali, mostre d’arte ed installazioni artistiche, oltre ad un percorso enogastronomico e al premio “Frontiere aperte”. Da sottolineare l’idea degli organizzatori “A teatro con noi” grazie alla quale tutti i ragazziunder 19 entreranno a teatro gratuitamente con l’intento dell’Associazione di coinvolgerli sempre più. L’esperienza teatrale stimola le diverse forme di apprendimento, potenziando ed indirizzando energie creative ed alimentando al contempo il gusto estetico e artistico.
La partenza ufficiale è stata domenica 1 ottobre presso il Teatro Vittoria, con la conferenza stampa per illustrare il programma di quest’edizione alla quale sono stati presenti il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, il Presidente del Parco Nazionale del Pollino, Mimmo Pappaterra, il direttore artistico, Rosy Parrotta e quello organizzativo, Angela Micieli. Nel corso della mattinata, il pubblico presente è stato allietato da una performance degli allievi della Scuola di Danza “Khoreia 2000”.
L’evento è organizzato con il contributo dell’Amministrazione Comunale di Castrovillari, del Parco Nazionale del Pollino, della Gas Pollino e della Gestione Pollino Impianti, con il patrocinio della Regione Calabria e della Provincia di Cosenza, con i brand ACT (Ambiente-Cultura-Turismo) e Attraversando Natura.


Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/news-spettacoli/teatro-news/calabbria-teatro-festival-2017-castrovillari-presentazione-rassegna.html

Nessun commento:

Posta un commento