mercoledì 5 novembre 2014

"TorBellaMusica", il music-festival del giovedì sera al Teatro Tor Bella Monaca

Ilaria Guidantoni Sabato, 01 Novembre 2014

Tor Bella Monaca in musica. Il teatro apre alla città, la periferia al centro. Questo il progetto del teatro per diventare luogo di incontro e non solo una vetrina. La musica, la più antica delle arti, quale codice armonioso contro la cacofonia dell'oggi che, in una trincea sociale come il quartiere di Tor Bella Monaca, acquista la centralità di un laboratorio. Al centro delle serate del giovedì che mescoleranno i piani, con aneddoti e racconti e non solo musica, la canzone italiana d'autore e il jazz.

Il progetto di "TorBellaMusica" nasce dal sodalizio tra Alessandro Benvenuti, direttore artistico alla guida del teatro insieme a Filippo D'Alessio, e Piji, Pierluigi Siciliani, per riportare almeno una sera a settimana la periferia al centro della città, offrendo il teatro non tanto come vetrina per un spettacolo ma come spazio di incontro.

Alessandro Benvenuti ha sottolineato la centralità della musica in questa funzione di raccordo e dialogo, perché la più antica delle arti quale "codice armonioso... armonia e melodia contro la cacofonia dell'oggi" che nei quartieri ai margini delle città si fa sentire più forte.

L'articolo integrale su Saltinaria.it

Nessun commento:

Posta un commento