lunedì 10 novembre 2014

“Fare musica per tutti” Un concerto per Milano - Giovedì 11 dicembre

BSI Europe, in collaborazione con Uniqa Assicurazioni e Caritas Ambrosiana, presenta “Fare Musica per tutti”, un progetto ideato dal Maestro Mattia Rondelli (www.mattiarondelli.com) per rilanciare la cultura come valore primario della dignità dell’individuo.

Giovedì 11 dicembre alle ore 20.30 nella Sala Verdi del Conservatorio di Milano, Mattia Rondelli dirigerà l’Orchestra dell’Accademia Teatro alla Scala e il coro Ars Cantica. Il programma prevede - per la prima volta in Italia - il Gloria per soli, coro e orchestra di Giuseppe Sarti e la Sinfonia n.5 Opera 67 di Ludwig van Beethoven.

Il concerto è aperto gratuitamente alla città di Milano, ma è dedicato in particolare a chi per vivere usufruisce dei servizi assistenziali di Caritas Ambrosiana. Il lavoro della fondazione non si limita solo all’aiuto materiale delle persone bisognose, ma anche a ridare loro dignità attraverso momenti di aggregazione culturale stimolanti, in cui ciascuno vede riconosciuto il proprio valore al di là dello status sociale, economico e lavorativo.

È così che BSI Europe ama operare, come in occasione del concerto di Milano, città alla quale si sente particolarmente legata, ma anche in ogni regione dove si trova. Cosciente dell’impatto che le sue attività hanno sul territorio, BSI si è sempre adoperata nella promozione di eventi di rilievo e progetti a favore dello sviluppo culturale, economico e scientifico della società. Il concerto “Fare musica per tutti” è un’occasione per dimostrare il suo impegno attivo e concreto per le cause in cui crede.

Grazie a “Fare musica per tutti” la Caritas Ambrosiana, appoggiata con entusiasmo da enti di spessore come BSI Europe e Uniqa Assicurazione - offre alla società un sostegno profondo. L’invito rivolto alle istituzioni pubbliche e private è quello di contribuire in prima linea a rilanciare la cultura come nutrimento della società, impegnandosi nello sviluppo culturale del nostro Paese, necessario alla sua rinascita economica e sociale.


https://www.facebook.com/pages/Fare-musica-per-tutti/350086071839149?fref=ts

http://www.cultura.va/content/dam/cultura/documenti/Patrocini/concert.pdf

Nessun commento:

Posta un commento