giovedì 13 novembre 2014

Continua il viaggio di Patrizia Molinari


L'11 Novembre una tappa importante nella mostra collettiva sul tema della donna e la multiculturalità al Teatro dei Dioscuri del Quirinale a Roma.
Il prossimo 14 Novembre presso il Museo Nori De’ Nobili si inaugurerà la prima grande collettiva di artisti contemporanei del territorio marchigiano.

A seguito infatti della mostra personale di Maria Mulas, che si chiuderà il prossimo 11 Novembre, il Museo inaugurerà dopo pochi giorni una mostra collettiva che vede importanti nomi come: Patrizia Molinari, Simona Bramati, Allegra Corbo, Luca Lavatori e Giovanni Ghiandoni.

Per l’occasione ogni artista esporrà un’opera inedita ispirata a Nori De’ Nobili, alla sua figura ed al suo percorso artistico e personale che l’ha resa una delle artiste più interessanti del ’900. In occasione dell’inaugurazione verrà inoltre presentato il catalogo della mostra accompagnato da un testo critico di Annalisa Filonzi.

Con questa iniziativa, il Museo Nori De’ Nobili intende aprirsi sempre di più all’arte contemporanea ed alle giovani promesse della contemporaneità italiana. Questa mostra ospita così cinque artisti contemporanei, appartenenti si a generazioni differenti, ma accomunati da un percorso artistico molto peculiare che li rende tra gli artisti italiani più interessanti e ricercati tra gli artisti contemporanei

Nessun commento:

Posta un commento