martedì 3 maggio 2016


Concerto del 1° Maggio 2016 - Piazza San Giovanni (Roma)

Scritto da   Lunedì, 02 Maggio 2016 
Concerto del 1° Maggio 2016 - Piazza San Giovanni (Roma)
Un’edizione con al centro il valore del lavoro, la dignità e la libertà di svolgerlo in un mondo sempre più minacciato nella libera espressione: dedicato a Guido Regeni ma anche a scuola e legalità, all’ambiente e alla musica come veicolo di inclusione e partecipazione in un mondo sempre più stretto e affollato eppure diviso.

Nella piazza che si riempie a poco a poco ma inesorabilmente, con oltre 50mila presenze già nel tardo pomeriggio, abbiamo seguito per SaltinAria la prima parte del concerto - promosso come sempre daCGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni, che quest'anno, ha scelto come tema "Più Valore al Lavoro: Contrattazione Occupazione Pensioni”. A condurre l’evento Luca Barbarossa che, per la prima volta nelle vesti di presentatore del Concertone, è stato affiancato daMariolina Simone, conduttrice radiofonica e televisiva, da sempre molto vicina al mondo della musica.
Il Concerto Primo Maggio 2016, in diretta da San Giovanni in Laterano in Roma è stato animato da 40 presenze, dalle esibizioni di Skunk Anansie, Max Gazzè, Vinicio Capossela con i Calexico, Asian Dub Foundation, Salmo, Marlene Kuntz, Tiromancino, Fabrizio Moro, Gianluca Grignani, Coez, Bugo, Dubioza Kolektiv, Tullio De Piscopo, Raiz Mesolella Rossi, Gary Dourdan con Nina Zilli, tra gli altri.
Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/live-reports-concerti/live-reports/concerto-1-maggio-2016-piazza-san-giovanni-roma-recensione.html

Nessun commento:

Posta un commento