Teatro Quirino di Roma: la stagione 2016/2017, "Lasciati coinvolgere"
Scritto da Ilaria Guidantoni Mercoledì, 18 Maggio 2016
Presentata alla stampa e al pubblico la nuova stagione teatrale del Teatro Quirino Vittorio Gassman che punta ad un ventaglio di proposte variegate confermandosi come “Teatro POP”, attento alla tradizione senza perdere di vista i linguaggi della contemporaneità.
La terza stagione con il nuovo assetto societario ha dato buoni frutti e, con i suoi 5.540 abbonati, il Quirino si conferma il primo teatro di Roma. In crescita il ricambio generazionale con un incremento del 25% del pubblico giovanile rispetto alla stagione precedente. Importante per il teatro in generale il rapporto con il pubblico, tanto che è stato istituito un numero verde per eventuali giudizi. Il claim della stagione è “Lasciati coinvolgere” nel segno di quello che Vittorio Gassman, a cui è dedicato il teatro, voleva che fosse un teatro: un luogo di incontro, da vivere. Il direttore artistico Geppy Gleijeses, presentando la stagione ha evidenziato la filosofia del luogo citando Gustav Malher: “la tradizione non è il culto delle ceneri ma la custodia del fuoco”. Su questa scortaGuglielmo Ferro, che firma alcuni spettacoli della prossima stagione, ha sottolineato come il teatro Quirino si confermi un luogo POP nel senso di popolare, un luogo che mette il proprio pubblico al centro.
Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/news-spettacoli/teatro-news/teatro-quirino-roma-stagione-2016-2017-lasciati-coinvolgere.html
Nessun commento:
Posta un commento