“I Ricordi”. Anteprima a Palazzo Santa Chiara (Roma). Incontro con Vito Matassino
Scritto da Ilaria Guidantoni Domenica, 29 Maggio 2016
Presentato a Roma, sabato 28 maggio 2016 con inizio alle ore 21.30, presso il teatro della sede di Palazzo Santa Chiara, l’episodio "I Ricordi" che farà parte del film indipendente "Certe storie" prodotto dalla Filming Roma.
L’indifferenza della vita, la caduta della solidarietà, il filo conduttore del film per la regia e sceneggiatura di Vito Matassino che prevede di completare i quattro episodi a fine luglio. Ancora non è definita la successione che sarà decisa in fase di montaggio ma l’idea è di inserirsi come cinema indipendente soprattutto nel circuito dei festival. Abbiamo incontrato Vito Matassino, producer e distributore storico in Italia di tutti i film di Spielberg ad esempio, che ha lavorato con le principali major americane e il cinema italiano della nostra scuola classica, per sapere come nasce quest’avventura.
“Faccio cinema da molti anni e quello che mi affascina oggi è la ricerca di nuova linfa da inserire nella complicata macchina del cinema, al di fuori dai canali tradizionali spesso inquinati. Mi stimola la ricerca di nuovi talenti, o comunque potenzialità da sostenere, nell’ambito del cinema indipendente”.
Per una lettura completa: http://www.saltinaria.it/ interviste/interviste-arte/ ricordi-anteprima-a-palazzo- santa-chiara-roma-incontro- con-vito-matassino-intervista. html