martedì 29 marzo 2016

Progetto sguardi sonori
Condivido la volontà dell'amico Sandro Cecchi di realizzare progetto di Concerto per Astronauta e Orchestra INFINITE SPACES che sta portando avanti con il Maestro Ennio Morricone dal 2009.


"Il nostro scopo è quello di realizzare Un grande concerto universale dalla Terra agli Spazi Infiniti passando dalla Stazione Spaziale Internazionale dove c'è il nostro astronauta Paolo Nespoli con i nostri due premi Oscar (Morricone e Piovani, quest'ultimo invitato dal Maestro Morricone già per l'ipotesi di realizzazione che avevamo fatto per l'Expo 2015 triangolando le due orchestre tra Roma e Milano con la Stazione Spaziale Internazionale) e tutti i più grandi musicisti del mondo che vorranno partecipare (a cominciare dal grande Bruce Springstean che continua a mandare brani di "C'era una volta il west" al nostro Ennio), diffuso con un radiotelescopio puntato verso il pianeta più vicino della Galassia che potrebbe ospitare la vita.
Su tutto questo potremmo anche realizzare uno splendido docufilm dal titolo "Dal Sacro GRA agli Spazi Infiniti" diretto dal grande Gianfranco Rosi che è stato da me contattato.
C'è anche la possibilità di realizzare il CONCERTO UNIVERSALE tra maggio ed agosto 2017 ANCHE IN SUPPORTO DELLA CANDIDATURA OLIMPICA DI ROMA 2024.
Siamo appena in tempo per metterlo nel piano di comunicazione dell'astronauta Paolo Nespoli che andrà congelato ad un anno dal lancio, QUINDI ENTRO MAGGIO 2016.
Realizziamo insieme questo MESSAGGIO MUSICALE UNIVERSALE diretto ad altre civiltà degli SPAZI INFINITI a futura memoria del nostro passaggio sulla Terra.
In questo video: vimeo.com/55069959 può vedere la Preview che facemmo con il Maestro Ennio Morricone e l'astronauta Roberto Vittori il 20 luglio 2009 a Piazza del Popolo per il quarantennale dello sbarco sulla Luna. Voglio continuare ad inseguire questo sogno a cui ho dedicato gran parte della mia vita da quel memorabile 20 luglio 2009".

Nessun commento:

Posta un commento