mercoledì 2 marzo 2016

"Marlene Kuntz - Complimenti Per La Festa" presentato al Quirinetta Caffè Concerto

Scritto da   Mercoledì, 02 Marzo 2016 
    E' stato presentato al Quirinetta Caffè Concerto in anteprima romana "Marlene Kuntz - Complimenti Per La Festa", documentario di Sebastiano Luca Inzinga, con l'intervento dei curatori Anastasia Plazzotta e Max Vattani, Mamo Giovenco per Viteculture, ed i Marlene Kuntz in video.

Viteculture e Wanted distribuzione presentano
WANTED QUIRINETTA
Il cinema al centro
MARLENE KUNTZ - COMPLIMENTI PER LA FESTA
regia Sebastiano Luca Inzinga
con Luca Bergia, Cristiano Godano, Riccardo Tesio
anno 2015
durata 73 minuti
lingua Italiano
produzione Jump Cut
Paese Italia
in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema

Il Quirinetta restaurato ritrova la sua originaria vocazione in un momento nel quale i cinema della Capitale soffrono. Un programma di intrattenimento e di apertura a generi musicali differenti per il recupero di uno spazio urbano. Si parte con la storia dei Marlene Kuntz: un documentario racconta la scommessa e il coraggio di un rock tutto italiano. Un documentario nella linea del cinema “ricercato”.
Il Quirinetta, nato nel 1946 come cinema su progetto dell’architetto Marcello Piacentini, riapre al pubblico. Dopo un’attività durata fino agli anni Novanta la chiusura, quindi vari tentativi per restituire alla città questo spazio, l’ultimo dei quali nel 2011 con Geppy Gleijeses e Willer Bordon. La nuova avventura comincia con la scommessa su un caffè concerto contemporaneo che offra intrattenimento e un’offerta musicale differenziata. Dal 26 gennaio tutti i martedì concerti di jazz e musica classica barocca, a dimostrazione della versatilità del luogo.

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/musica-news/musica/marlene-kuntz-complimenti-per-la-festa-quirinetta-caffe-concerto.html

Nessun commento:

Posta un commento