venerdì 14 marzo 2014

THAT'S AMORE - Teatro San Paolo (Roma)

Mercoledì, 12 Marzo 2014 Ilaria Guidantoni

Dall'11 al 23 marzo. Una commedia brillante, decisamente divertente, gustosa e di una leggerezza briosa che lascia il sorriso sulle labbra e alla fine un senso di armonia che non è il semplice piacere dello svago. Ben scritta e ben congegnata, bravi gli interpreti. Parte in sordina in un crescendo che non delude e riesce, tra una battuta e l’altra, a richiamare ai temi di attualità delle assurde vicende di coppia, della voglia e della paura di incontrare l’altro, del bisogno e timore di fare outing, del precariato e dei luoghi comuni terribilmente veri. Piacevoli le musiche originali, per un musical non troppo musicale e ben dosato.


THAT'S AMORE
una commedia musicale di Marco Cavallaro
con Marco Cavallaro e Claudia Ferri
e con la partecipazione di Marco Della Vecchi

Scenografia fissa con cambiamenti minimi che disegnano tre situazioni. L’inizio è un monologo doppio, quasi un dialogo, più immaginato che reale, tra parole e canzoni. Una coppia si lascia e lasciano casa, forse è lei che ha deciso di lasciarlo o forse anche lui. Una nuova casa, una nuova vita…e non è detto che sia meglio di prima.

Apparentemente tutto cambia e gli stessi protagonisti si ritrovano per caso e per errore in una stessa casa. Sono loro con i loro stessi sogni e la rabbia di una giornata iniziata male, lui con i problemi di narcolessia e lei con la sua voglia di arrivare e un provino in testa. In questo loculo, un ‘pacco’ del destino, l’unica rispondenza a quanto reclamizzato sul giornale è la vista panoramica che apre un orizzonte, come una metafora. Verso una strada nuova e tracciata, inconsapevole, che sembra prenda un’altra piega quando arriva un terzo personaggio, finito con lo stesso contratto d’affitto nel piccolo appartamento.

La recensione integrale su Saltinaria.it

Nessun commento:

Posta un commento