mercoledì 5 febbraio 2014

Debutti teatrali di febbraio a Roma

Teatro Italia 6 febbraio debutta DARIO CASSINI 
Pura comicità di parola, pungente e di grande efficacia, che esplora l’universo femminile in tutte le sue manie: questo artista mette a nudo stravaganze e paradossi, spiegando agli uomini come sopravvivere alla e nella convivenza con l’altro sesso. Ama dire che “ i suoi spettacoli aiutano la donna a non tradire e l’uomo a non uccidere”.

Teatro Roma 11 febbraio debutta QUESTI FIGLI AMATISSIMI… con Pietro Longhi ed Edy Angelillo
Novità italiana di Roberta Skerl Regia Silvio Giordani
Anna e Giulio sono una coppia di oggi.
Federica e Gabriele i loro figli. Come succede spesso quando i genitori cominciano a credere di aver svolto per intero il loro compito, Giulio e Anna si trovano invece a dover affrontare una serie di problemi inaspettati.
Frizzante commedia sulla famiglia nella quale c’è veramente di tutto: amore, risate, imprevisti, situazioni comiche e nevrosi quotidiane.


Teatro San Paolo 14 febbraio LA VEDOVA SCALTRA da Carlo Goldoni
con Giuseppe Renzo, Pierre Bresolin, Andrea Zanacchi, Riccardo Balestra, Francesco Siggillino, adattamento e regia Ester Cantoni
La commedia goldoniana, trasportata nei ruggenti anni '20, è un'opera frizzante, ricca di situazioni esilaranti e colpi di scena, nella quale regnano inganni, travestimenti ma soprattutto il gusto di mettere a confronto ridendone usi e costumi di culture europee differenti.


Teatro Manzoni 25 febbraio HO SPOSATO UN COLONNELLO di J.J. Bricaire e M. Lasaygues Regia di Carlo Alighiero
La commedia, rappresentata in Francia con un enorme successo, grazie alla sua logica stupefacente, conduce lo spettatore ad accettare persino situazioni demenziali basate sul cambio di sesso, il tutto senza mai cadere nella volgarità ma trattando il tema con lo stesso humor e la stessa fantasia di un moderno Feydeau.


Nessun commento:

Posta un commento