martedì 19 aprile 2016

“Les Amoureux des bancs publics - La rue qui résiste aver l’art” di Gaia Vianello e Juan Martin Baigorria

Scritto da   Martedì, 19 Aprile 2016 
“Les Amoureux des bancs publics - La rue qui résiste aver l’art” di Gaia Vianello e Juan Martin Baigorria
Un documentario a cinque anni dalla Rivoluzione tunisina un documentario sul disagio della popolazione e soprattutto dei giovani e il ruolo dell’arte, della condivisione come risposta e antidoto al terrorismo e alla criminalità che attecchisce là dove non c’è lavoro, né svago e creatività.
Sunset Soc. Coop. lancia la campagna di crowdfunding ADOTTA IL DOCUMENTARIO “Les Amoureux des bancs publics la rue qui résiste avec l’art” Io sostengo la cultura! E tu? Il titolo del documentario, che ricorda la canzone di Georges Brassens, è stato realizzato da Gaia Vianello e Juan Martin Baigorria, e racconta come l’arte di strada sia diventata, nella società tunisina post rivoluzione, uno strumento di comunicazione di massa e di cittadinanza sociale.
Abbiamo incontrato Gaia Vianello, esperta di cooperazione internazionale in nord Africa e Medioriente, di migrazioni e, da alcuni anni, di video making e coautrice del documentario attualmente in fase di post produzione, per il quale è attiva una campagna di sostegno sul sito indiegogo (https://www.indiegogo.com/projects/les-amoureux-des-bancs-publics--2/x/3535045#/).

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/interviste/interviste-arte/les-amoureux-des-bancs-publics-intervista-a-gaia-vianello-intervista.html

Nessun commento:

Posta un commento