L'artista Chiara Smirne con l'opera In a different place (in allegato) è arrivata fra le trenta finaliste del Premio Gambino 2015.
Il Premio Gambino nasce nel 2000 per ricordare l'artista Giuseppe Gambino (1928 - 1997) di origini siciliane ma trasferitosi e vissuto a Venezia, protagonista delle sue innumerevoli tele.
Nato per volontà del gallerista veneziano Roberto Zamberlan e della stessa Famiglia Gambino (Fondazione Amici di Gambino), il premio è dall'anno scorso organizzato dall' Associazione Culturale C.A.T. di Venezia che ne ha rilanciato il nome collocandolo tra i più promettenti premi di pittura italiana.
Da questa edizione il premio, grazie anche alla collaborazione con lo studio di comunicazione e di sviluppo informatico ITExperience, ha aperto le iscrizioni ad artisti di tutto il mondo diventando a tutti gli effetti un premio internazionale.
La serata inaugurale e la premiazione si terranno sabato 24 ottobre presso il Chiostro Madonna dell'Orto a Venezia a partire dalle ore 17 e 30. La mostra seguirà aperta al pubblico anche domenica 25.
Nessun commento:
Posta un commento