domenica 17 dicembre 2017

Racconto di Natale versione Filodrammatici


Il Racconto di Natale - Teatro Filodrammatici (Milano)

Scritto da   Sabato, 16 Dicembre 2017 
Dal 12 al 23 dicembre Ferdinando Bruni legge “Il Racconto di Natale” di Charles Dickens, una lettura commovente senza enfasi ma suggestiva, che permette di entrare dentro il racconto con la proiezione di disegni dello stesso Bruni di grande raffinatezza, nello stile delle illustrazioni d’antan dei libri. Una produzione Teatro dell’Elfo nella formula della mise en espace che consente la valorizzazione del testo poetico e graffiante ad un tempo, con il gusto noir della letteratura anglosassone ed un messaggio che si rivela di grande attualità. Godibilissimo.

IL RACCONTO DI NATALE
Ferdinando Bruni legge Charles Dickens
disegni Ferdinando Bruni
produzione Teatro dell’Elfo

Il teatro di parola è protagonista sul palcoscenico del Teatro Filodrammatici con il testo “Il racconto di Natale” di Charles Dickens, romanzo breve di genere fantastico scritto nel 1843; la mise en espace, più che una lettura scenica, di Ferdinando Bruni, valorizza la narrazione, ironica, graffiante, iconopoietica, sottilmente noir che ricorda il tono de “La fabbrica del cioccolato”, romanzo di Roald Dahl. Una fiaba noir per grandi e piccoli che si presta a vari livelli di lettura.

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/recensioni/spettacoli-teatrali/il-racconto-di-natale-teatro-filodrammatici-milano-recensione-spettacolo.html

Nessun commento:

Posta un commento