sabato 2 settembre 2017

Con Enrico Lo Verso a La Versiliana

Enrico Lo Verso, una conversazione sotto i pini dannunziani. Il ritorno alla Versiliana con il sapore della sicilianità

Scritto da   Sabato, 02 Settembre 2017 
Enrico Lo Verso, una conversazione sotto i pini dannunziani. Il ritorno alla Versiliana con il sapore della sicilianità
Torna dopo diciassette anni alla Versiliana Enrico Lo Verso, palermitano cresciuto a Siracusa, portando tutta la sua sicilianità questa volta anche con la lingua: un ritorno doppio, anche perché con questo spettacolo che ha compiuto un anno di tournée è risalito sul palcoscenico dopo anni, felice di non avere intercapedini con il pubblico. Una vocazione scritta nel suo dna.

“Uno, nessuno e centomila”, ultima opera di Luigi Pirandello, romanzo adattato al teatro dall’autrice e regista Alessandra Pizzi, leccese, ha compiuto di recente un anno, tornando sul palco da dove era partito il viaggio che si reinventa a ogni tappa. Lo abbiamo visto a Roma alla Sala Umberto e recensito su questa testata incontrando da vicino la regista che ci ha detto di aver scritto pensando a Lo Verso come unico possibile interprete. A questo giro abbiamo avvicinato il protagonista, Géngé, per una chiacchierata sotto i pini della villa La Versiliana a Forte dei Marmi.

Per una lettura completa: http://www.saltinaria.it/tearto-interviste/cultura-e-spettacolo/enrico-lo-verso-uno-nessuno-e-centomila-intervista.html

Nessun commento:

Posta un commento