lunedì 28 aprile 2014

Lunedì 28 aprile, ‘GIORNI RUBATI’, San Donato Milanese ore 14.00: uno spettacolo teatrale per sensibilizzare dipendenti e cittadini sui temi della sicurezza sul lavoro

Foto Pietro Basoccu
 Nella Giornata Mondiale per la Salute e la Sicurezza sul Lavoro, Saipem e Fondazione LiHS presentano ‘GIORNI RUBATI’, uno spettacolo teatrale che affronta il tema degli infortuni sul lavoro.

Lunedì 28 aprile Saipem e Fondazione LiHS (Leadership in Health and Safety) presentano ‘GIORNI RUBATI’, uno spettacolo teatrale che si terrà alle ore 14 a San Donato Milanese presso il Cinema Teatro Massimo Troisi, in Piazza Dalla Chiesa. L’ingresso è gratuito.

Nella Giornata Mondiale per la Salute e Sicurezza sul Lavoro, promossa dall’Organizzazione Internazionale del Lavoro , Saipem e Fondazione LiHS vogliono contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica diffondendo una maggiore consapevolezza sugli infortuni sul lavoro e le malattie professionali.
Giorni rubati (foto di Lara Depau) 

Lo spettacolo è basato su una storia realmente accaduta: il terribile incidente subito da un giovane operaio, Giammarco M., che una sera di novembre del 2006, a soli 37 anni, è rimasto schiacciato da un pesante cancello che gli ha leso la spina dorsale e tolto per sempre la possibilità di camminare. E’ la storia di chi ha dovuto re-imparare tutto, di come una lotta personale è alla fine diventata una lotta comune.

L’obiettivo di questo spettacolo è quindi di spingere a parlare di queste tragedie che colpiscono il mondo del lavoro per contribuire alla costruzione di una cultura lavorativa ed extra-lavorativa sempre più mirata al rispetto per la vita.

In ambito sociale, la Fondazione LiHS, creata e patrocinata da Saipem, svolge studi e ricerche di carattere divulgativo e realizza progetti educativi, con l’obiettivo di diffondere una crescente attenzione verso la salute e la sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento