mercoledì 13 novembre 2013

III fase Mostra Collettiva per l'apertura del Milan Art & Events Center, Milano, dal 15 novembre


III fase Mostra Collettiva per l'apertura del Milan Art & Events Center
Via Lupetta 3, Milano
Dal 15 novembre al 2 dicembre 2013
Inaugurazione: venerdì 15 novembre, ore 18

Dopo il successo di pubblico e critica delle due precedenti collettive, il 15 novembre si apre la terza fase del periodo di esposizione inaugurale per l'apertura dello spazio polivalente di Present Contemporary Art, il Milan Art & Events Center, prima galleria cinese in Italia, con una sede parallela a Shanghai.

A intervenire questa volta saranno ventotto artisti provenienti da tredici paesi diversi, ciascuno contraddistinto da un proprio linguaggio artistico e una specifica maturità di pensiero che ben si esplicita nelle opere. Ancora un grande evento, dunque, che ribadisce la volontà di Present Contemporary Art di aprire i propri battenti ad una pluralità di espressioni d'arte, a gusti e culture differenti, contaminati dalle tradizioni dei vari paesi di origine, che trovano nell'incontro una valorizzazione e uno scambio proficuo.

Francia, Spagna, Cina, Italia, Cile, Usa, Germania, Messico, Romania, Lituania, Turchia, Venezuela, Montenegro: un giro del mondo attraverso l'arte, un modo per immergersi in visioni di altre culture grazie alle trentanove opere in mostra, ai loro colori, alle diverse tecniche, alle sensazioni e alle emozioni che inducono. Apertura, ricchezza di vedute, interculturalità e internazionalità: queste le caratteristiche del Milan Art & Events Center, una galleria cinese che nasce dal desiderio di condividere la cultura millenaria della Cina con quelle altrettanto antiche di altri paesi del mondo.

Present Contemporary Art, la società proprietaria del Milan Art & Events Center, è tutto questo e molto di più: non rinnega le proprie origini cinesi, e anzi le valorizza nell'incontro con altre culture, lavorando a fianco di grandi aziende e magnati del Sol Levante e offrendo loro soluzioni di business consulting tramite occasioni di incontro con partner occidentali del mercato dell'arte. Investire nell'arte occidentale rappresenta infatti uno dei principali interessi del mondo degli affari cinese e a dimostrarlo è anche la grande fioritura di sedi cinesi di varie e note gallerie italiane ed europee.

 I 300 mq di spazio ospiteranno i preziosi contributi dei seguenti artisti:


Florence Alfano (Francia)
Ángel13 (Spagna)
Maristella Angeli (Italia)
Branka (Montenegro)
October Butler (Cina)
Gianni Carletta (Italia)
Angela Celeste Costantino (Italia)
Marina Del Giudice (Italia)
Cermira Echenagucia (Venezuela)
Zong Liang Fang (Cina)
Keith Francis (USA)
Ralf Jung (Germania)
María Lagunes (Messico) 
Lallycula (Italia)
Luciana Libralon (Italia)
Valeria Lo Dico (Italia)
Maga (Francia)
Elias Palidda (Italia)
Simona Petrauskaite (Lituania)
Federico Pisciotta (Italia)
Fili Plaza Barcelona (Spagna)
Stefano Ridolfi (Italia) 
Giovanni Rosazza (Italia)
Roxana Somesan (Romania)
Teco (Italia)
Tuba (Turchia)
Chiara Tubia (Italia)
Paulina Wagemann (Cile)

Nessun commento:

Posta un commento