All’interno dell’edizione 2012 di F4/un’idea di fotografia, il Festival promosso da Fondazione Fabbri, si è svolto un workshop condotto dal noto fotografo Marco Zanta.
L’autore ha coordinato il lavoro di undici partecipanti provenienti da tutta Italia che hanno svolto una residenza creativa a Casa Fabbri a Pieve di Soligo. Nel corso di quella settimana è stato realizzato un attento lavoro di indagine fotografica sul paesaggio dell’Alta Marca alternando la ricognizione dei luoghi naturali a quella degli insediamenti urbani, sottolineando la commistione tra questi due elementi.
Una selezione dei migliori lavori prodotti in quei giorni verrà esposta nella prestigiosa sede di Palazzo Giacomelli a Treviso nella mostra Hybrid Spaces, curata da Carlo Sala e promossa da Fondazione Francesco Fabbri in collaborazione con Unindustria Treviso.
L’esposizione sarà inaugurata sabato 19 gennaio e rimarrà aperta al pubblico fino al 31 gennaio, con ingresso libero
vernissage: 19 gennaio ore 17.30
Intervengono :
ENNIO BIANCO, vice-presidente Unindustria Treviso
ROBERTO MASIERO, docente ordinario IUAV Venezia
MARCO ZANTA, fotografo
L’evento è promosso da Fondazione Francesco Fabbri con la collaborazione di Unindustria Treviso.
Hybrid Spaces fa parte del festival F4 / un’idea di fotografia evento inserito nel palinsesto regionale RetEventi Cultura Veneto 2012 per la Provincia di Treviso, con il sostegno di Emozioni srl.
Evento segnalato da Saltinaria.it
Evento segnalato da Saltinaria.it
Nessun commento:
Posta un commento