martedì 11 settembre 2018

Firenze, jazz in piazza e per la piazza

La musica antidoto al degrado dei quartieri


“Settembre in piazza della Passera”, festival jazz dall’11 al 14 settembre a Firenze

Scritto da   Domenica, 09 Settembre 2018 
“Settembre in piazza della Passera”, festival jazz dall’11 al 14 settembre a Firenze
Un evento nato per valorizzare un quartiere centrale di là d’Arno giunge alla XVII edizione, rassegna di jazz, quest’anno aperta ad altre forme musicali, che diventa un’impresa culturale e sociale. Con la voglia di rendere protagonisti studenti di musica e giovani artisti locali, ora spesso noti a livello nazionale, la manifestazione conferma il potere della musica e la il valore di ri-portare la cultura in strada.

Dopo un anno sabbatico torna “Settembre in piazza della Passera”, giunta alla XVII edizione, dall’11 al 14 settembreprotagonista la musica, jazz e non solo in questa nuova edizione. Il festival, ideato da Stefano Di Puccio e dalla sua Trattoria 4 Leoni insieme all’associazione culturale “In Piazza” – sotto la direzione artista di Alessandro Di Puccio (il cugino) e in collaborazione per l’organizzazione con Momy Manetti, è diventata un’istituzione tra gli appuntamenti cittadini.
Per una lettura completa dell'articolo, http://ilchiasmodellerappresentazioni.blogspot.com/2018/09/a-livorno-il-teatro-e-sotto-casa-con.html

Nessun commento:

Posta un commento