lunedì 6 novembre 2017

L'infanzia di un capo di Brady Corbet


“L’infanzia di un capo” – regia di Brady Corbet

Scritto da   Lunedì, 06 Novembre 2017 
“L’infanzia di un capo” – regia di Brady Corbet
Una sorprendente opera prima con un tocco noir, psicologicamente profondo, impeccabile nella conduzione, di struggente tristezza: scelta degli interpreti e cura degli ambienti, abiti, luci e musiche di grande raffinatezza. Il dramma tutto interiore che vive un bambino “trapiantato” in un altro Paese, nutrito di un amore che non sa comunicare, dove l’austerità e la severità sono scudi del malessere. Sullo sfondo il periodo tetro che dalla Grande Guerra porterà l’affermazione dei totalitarismi. In costume ma non storico, niente di didascalico e già visto.

Uscito nelle sale il 29 giugno 2017, distribuito da Fil Rouge Media, 'L'infanzia di un capo', opera prima di Brady Corbet, interpretato da Bérénice Bejo, Robert Pattinson, Stacy Martin, Liam Cunnnigham e Tom Sweet. Il film, definito dal New York Times “Un ritratto convincente e sostenuto da un cast eccellente”, ha vinto il Premio Leone del Futuro - Premio Venezia Opera Prima 'Luigi De Laurentiis' e il Premio Orizzonti per la Miglior Regia alla 72° Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/news-arte/eventi-e-arte-news/infanzia-di-un-capo-regia-di-brady-corbet.html

Nessun commento:

Posta un commento