lunedì 8 febbraio 2016


Il Teatro Sociale di Como, uno spazio da vivere

Scritto da   Lunedì, 18 Gennaio 2016 
4
Il Teatro Sociale di Como, uno spazio da vivere
Il Teatro Sociale di Como, accanto al Duomo, è una realtà importante per la città e anche di riferimento nel mondo del teatro da sempre ma è soprattutto uno spazio multifunzionale da vivere, soprattutto oltre gli spettacoli. Questa la scommessa del Direttore che ci ha fatto da guida per un a visita dietro le quinte.

L’occasione per conoscere il Teatro Sociale di Como è stato l’incontro organizzato dal Lions Club di Cernobbio del quale è uno dei soci fondatori lo stesso direttore del teatro, Francesco Peronese, guida d’eccezione e del presidente del club, la giornalista Antonella Donia.
«La mia scommessa, ci ha raccontato il direttore, quando ho preso in mano il teatro che rischiava la chiusura, è stato di renderlo uno spazio vitale e aperto perché un teatro non dev’essere uno spazio chiuso, aperto a tempo determinato e riservato agli spettacoli; dev’essere un luogo di incontro e scambio con la cittadinanza. In questo senso il mio prossimo progetto è la realizzazione di una fondazione tra l’ente gestore e l’ente proprietario.»
Continua su http://www.saltinaria.it/news-arte/eventi-e-arte-news/teatro-sociale-di-como.html

Nessun commento:

Posta un commento