domenica 26 agosto 2018

Il mito di Edith Piaf torna a La Versiliana

Edith Piaf: tra storia e mito - Festival La Versiliana 2018 (Marina di Pietrasanta)

Scritto da   Lunedì, 20 Agosto 2018 
0
Edith Piaf: tra storia e mito - Festival La Versiliana 2018 (Marina di Pietrasanta)
Serata unica, nello spazio Caffè, per la regia e interpretazione sia recitativa, sia canora di Monica Menchi, accompagnata da una voce jazz, pianoforte e accordéon per raccontare la vita e il sentire della “regina” della canzone francese Edith Piaf, un’esistenza a braccetto con la morte e piena di ferite. Lettura scenica che, passo passo, in modo un po’ didascalico, ci accompagna a ripercorrerne la biografia. Nella parte finale la voce della seconda interprete, Antonella Grumelli, che sceglie la non imitazione, e la capacità mimica anche nella voce della protagonista, rendono lo spettacolo più appassionato.

EDITH PIAF: TRA STORIA E MITO
drammaturgia e regia Monica Menchi
arrangiamenti musicali Daniele Biagini
con Monica Menchi, Antonella Grumelli
pianoforte Daniele Biagini
fisarmonica Iuri Ricci

E’ Edith Piaf, regina delle scene parigine, prima delle bettole e poi dei cabaret, fino all’ Olympia e ai grandi teatri internazionali, la vera protagonista che rende difficile qualsiasi tentativo non solo ovviamente di interpretarla ma anche di raccontarla. La voce del “passerotto” maltrattato fin dalla nascita e il ricordo delle sue indimenticabili canzoni rendono di per sé il pubblico felice.

Per una lettura completa dell'articolo, http://www.saltinaria.it/recensioni/spettacoli-teatrali/edith-piaf-tra-storia-e-mito-festival-la-versiliana-2018-recensione-spettacolo.html

Nessun commento:

Posta un commento