Ciao - Teatro Quirino (Roma)
Scritto da Ilaria Guidantoni Mercoledì, 11 Ottobre 2017
Dal 10 al 22 ottobre la Fondazione Teatro della Toscana porta in scena al Teatro Quirino di Roma“Ciao” di Walter Veltroni, interpretato da Massimo Ghini e Francesco Bonomo, con le scene e i costumi di Maurizio Balò, le luci di Umile Vainieri e la regia di Piero Maccarinelli. Lo spettacolo è tratto dal romanzo omonimo del giornalista e politico, uno spaccato su come è cambiato il Paese dal dopoguerra ad oggi visto attraverso la radio e la tv, ma anche su tutto quello che è rimasto uguale tra vizi e virtù. Un indubbio omaggio al padre mai conosciuto, diventato un sogno ma anche una grande mancanza. Eppure una riflessione vince su tutto: la vita non ammette il “se” ed è solo quello che è vissuto. Il resto è fantasia.
Fondazione Teatro della Toscana presenta
Massimo Ghini e Francesco Bonomo in
CIAO
di Walter Veltroni
scene e costumi Maurizio Balò
luci Umile Vainieri
regia Piero Maccarinelli
Massimo Ghini e Francesco Bonomo in
CIAO
di Walter Veltroni
scene e costumi Maurizio Balò
luci Umile Vainieri
regia Piero Maccarinelli
Un atto unico - un’ora e 10 minuti - racconta con una scena fissa, che sembra invitare lo spettatore ad entrare nel salotto di casa Veltroni, l’incontro fantastico tra un padre, morto giovane negli anni Cinquanta, e un figlio, ormai sessantenne, che lo ha sempre cercato. Il padre è Vittorio e il figlio è Walter Veltroni, ma i due protagonisti potrebbero essere ogni padre e ogni figlio di questo Paese meraviglioso e dannato.
Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/recensioni/spettacoli-teatrali/ciao-walter-veltroni-teatro-quirino-roma-recensione-spettacolo.html
Nessun commento:
Posta un commento