venerdì 7 aprile 2017

Memé Perlini addio anzi arrivederci



Un pezzo di teatro dal titolo Memé Perlini…se ne va

Scritto da   Venerdì, 07 Aprile 2017 
Un pezzo di teatro dal titolo Memé Perlini…se ne va
Il ricordo con Massimo Belli
Non più di tre giorni fa ho incontrato a Tunisi Massimo Belli, attore e regista romano del quale è uscita la mia intervista su SaltinAria il giorno stesso. La nostra conversazione, come sempre, non ha potuto prescindere dal teatro e dal cinema e da quel ripiegamento asfittico che Massimo lamenta del mondo italiano di questi anni schiacciato sulle note del piccolo schermo. Il caso ha voluto, tragicamente, che proprio dal Belli abbia appreso della scomparsa di Memè Perlini, che non ho mai incontrato personalmente. Come spesso accade le persone si scoprono o si riscoprono quando vengono meno. In fondo la memoria è l’immortalità laica, il senso e il segno di quello che lasciamo.

Così ho chiesto a Massimo un suo ricordo a partire dalla loro amicizia. «Ho conosciuto Memé tanti anni fa.

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/saltinaria-blog/blog/morte-meme-perlini-blog-saltinaria.html

Nessun commento:

Posta un commento