sabato 4 marzo 2017

La rassegna al femminile del Brancaccino di Roma



“Una stanza tutta per lei”, una rassegna per immaginare il femminile del terzo millennio al Teatro Brancaccino di Roma

Scritto da   Sabato, 04 Marzo 2017 
 “Una stanza tutta per lei”, una rassegna per immaginare il femminile del terzo millennio al Teatro Brancaccino di Roma
Marioletta Bideri per Bis Tremila ha presentato alla Camera dei Deputati una rassegna teatrale per immaginare il femminile del terzo millennio, “Una stanza tutta per lei”, che si terrà al Teatro Brancaccino di Roma dal 9 marzo al 14 maggio con la direzione artistica di Daniele Salvo e la collaborazione della stessa Marioletta Bideri e di Melania Giglio. La rassegna è una finestra sul femminile che racconta lo spaccato di un tempo storico, considerato che le società cambiano quando cambia la donna, unendo la risata con il sogno e il dramma, legato a molte cronache.

E’ alla seconda edizione la rassegna al femminile romana, presentata alla Sala stampa della Camera dei Deputati (mercoledì 1 marzo) a significare il sostegno delle istituzioni alla necessità non solo di garantire leggi che tutelino e valorizzino il ruolo della donna nella società ma anche la necessità di un cambiamento culturale. L’idea è di portare in scena non solo storie drammatiche ma anche risate, ironia e soprattutto il sogno, strumento indispensabile per affrontare le difficoltà della vita. Importante il sostegno che la rassegna offre facendo conoscere le tante ONLUS e Associazioni che lavorano spesso nell’ombra in sinergia e talora in sostituzione alle istituzioni e allo Stato, là dove questi ultimi non arrivano.

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/news-spettacoli/teatro-news/una-stanza-tutta-per-lei-seconda-edizione-teatro-brancaccino-roma.html

Nessun commento:

Posta un commento