sabato 2 luglio 2016


Cieli di Roma - Silvano Toti Globe Theatre (Roma)

Scritto da   Sabato, 02 Luglio 2016 
Cieli di Roma - Silvano Toti Globe Theatre (Roma)
La Capitale riparte dalla Cultura: lunedì 20 giugno il sogno di far rinascere Roma partendo dalla cultura si è incarnato nell’iniziativa "Cieli di Roma”, nata da un gruppo di artisti e operatori culturali, con in testa Simona Marchini, desiderosi di scendere in campo e impegnarsi in prima persona per la propria città.

Primo appuntamento di una serie di eventi organizzata con il sostegno di Unicredit lunedì 20 giugno al Globe Theatre di Villa Borghese, con tanti intellettuali, attori, musicisti, scrittori e artisti saliti sul palcoscenico per raccontare, attraverso parole e musica, cantare la Roma in cui vorrebbero vivere: una città piena di energie creative e di bellezza, pronta a riprendersi il suo prestigio e a rispecchiarsi nella trasparenza dei suoi cieli.
Una passeggiata sotto il cielo capitolino, tra suggestioni, artisti romani e adottivi perché nella Città eterna tanti sono stati i figli venuti da lontano che qui hanno trovato una seconda patria. "Cieli di Roma" è stato un reading garbato dedicato alla romanità più genuina, come raramente da molto tempo la si vede in scena. Finalmente due ore di risate non volgari, senza che la romanità prenda quel tono romanesco un po’ becero e cialtrone.

Per una lettura completa dell'articolo: http://www.saltinaria.it/recensioni/spettacoli-teatrali/cieli-di-roma-silvano-toti-globe-theatre-roma-recensione-spettacolo.html

Nessun commento:

Posta un commento