domenica 14 febbraio 2016

Heinz Hajel-Halke - Galleria Carla Sozzani (Milano)

Scritto da   Domenica, 14 Febbraio 2016 
    Heinz Hajel-Halke - Galleria Carla Sozzani (Milano)
Il fotografo berlinese per la prima volta in Italia
Arriva per la prima volta a Milano il filosofo berlinese considerato uno dei più innovativi nella storia della fotografia del XX secolo anche se quasi sconosciuto fuori del suo paese e uno dei massimi rappresentanti del nudo del suo paese. Una vita da romanzo per questo artista e fotografo che non si sentì mai realmente né l’uno nell’altro. Inseriva l’arte nelle immagini fotografica e pensava in chiave fotografica l’arte. Di lui si potrebbe dire che risponde all’idea che la fotografia è una scrittura con la luce, certamente la protagonista delle sue opere. Lo spazio milanese conferma la sua vocazione di ricerca raffinata in questo ambito.
In Italia arriva grazie alla Galleria Carla Sozzani in collaborazione con l’Archiv der Akademie der Künste/Michael Ruetz di Berlino con Eric Frank Fine Art di Londra che presenta una selezione di cinquanta opere tra le sue più straordinarie fotografie vintage, manipolazioni di forma, luce e movimento stampate tra gli anni Trenta e Settanta del Novecento.

Continua su: http://www.saltinaria.it/recensioni-arte/arte-recensioni/heinz-hajel-halke-galleria-carla-sozzani-recensione-mostra.html

Nessun commento:

Posta un commento