sabato 27 agosto 2016


Museo Pino Pascali a Polignano a Mare (Bari)

Scritto da   Sabato, 27 Agosto 2016 
Museo Pino Pascali a Polignano a Mare (Bari)
Uno spazio aperto sul mare in una continuità tra interno ed esterno e un omaggio ad un'artista locale morto troppo presto che può diventare un punto di incontro e di promozione per l'innovazione nell'arte.
A Polignano in occasione del Festival Castellinaria Parole e Note, una rassegna promossa presso l'hotel omonimo affacciato su un golfo tra gli ulivi, promosso dal giornalista Mario Valentino - al quale ho partecipato raccontando il mio Mediterraneo (con "Lettera a un mare chiuso per una società aperta", Leggi Edizioni), una passeggiata al Museo Pino Pascali, nell'ex mattatoio della cittadina, realizzato con un progetto europeo che ne ha fatto uno spazio espositivo e speriamo presto una piazza di incontri e appuntamenti culturali, diretto da Rosalba Branà, già titolare della Galleria d'arte Zelig a Bari. Dal 2010 è una fondazione pubblica che raccoglie la volontà dei genitori di Pino Pascali, artista nato a Bari ma polignanese, morto a soli 35 anni, nel 1968.

Per una lettura integrale dell'articolo, http://www.saltinaria.it/recensioni-arte/arte-recensioni/museo-pino-pascali-a-polignano-a-mare-bari-recensione-cultura.html

Nessun commento:

Posta un commento