“Il focus del mio lavoro, ci ha raccontato di recente Sergio Racanati, giovane artista di Bisceglie, classe 1982, che abbiamo incontrato nelle Vecchie Segherie della città – oggi suggestiva Libreria Mondadori – è l’interesse per la storia sociale dell’uomo e il suo legame con la città, l’ambiente politico e architettonico che lo circonda. “Lavoro sull’elemento minoritario, spesso dimenticato, perché penso che esista una relazione stretta tra i comportamenti politici e la storia dell’architettura” sostiene Racanati. “Mi interessa il rapporto tra la memoria individuale e collettiva nella storia contingente”.
Un artista, 36enne, con la voglia di sperimentare e di sperimentarsi: è in partenza per Palermo dove inaugurerà la sua personale il 5 ottobre prossimo e la prossima tappa dovrebbe essere – la notizia è ancora ufficiosa – Buenos Aires con il suo ultimo progetto “DEBRIS/DETRITI”, la cui seconda tappa dovrebbe essere realizzata in Argentina, nell’ambito del bando “Officine Italiane”; la terza a Matera presso la Fondazione SoutHeritage. Un’occasione che non capita tutti i giorni.
Per una lettura completa dell'articolo, https://bebeez.it/2018/10/05/sergio-racanati-da-bisceglie-oltre-le-colonne-dercole/
Nessun commento:
Posta un commento