"Due uomini, quattro donne e una mucca depressa" di Anna Di Francisca
Scritto da Ilaria Guidantoni Lunedì, 10 Luglio 2017
con Miki Manojlovic, Neri Marcorè, Ana Caterina Morariu, Manuela Mandracchia, Serena Grandi da Giovedì 8 giugno in sala e sulla piattaforma CineMAF.
Una frizzante commedia con quel tanto di onirico, un po’ sgangherato e fresco, elementi surreali che nascono da un modo di essere e di affrontare la più comune delle realtà quotidiana: tutti gli elementi tipici di una commedia alla Almodovar senza eccessi, estremismi né i suoi guizzi.
E' uscito nelle sale l'8 giugno 2017, distribuito da Mariposa Cinematografica, "Due uomini, quattro donne e una mucca depressa", un film di Anna Di Francisca (La bruttina stagionata; Fate un bel sorriso; Il mondo di Mad), con Miki Manojlovic, Maribel Verdù, Eduard Fernàndez, Laia Marull, Ana Caterina Morariu, Gloria Muñoz, Hector Alterio, Carmen Mangue, Manuela Mandracchia, conSerena Grandi, con l’amichevole partecipazione di Antonio Resines e con Neri Marcorè. Il film è una commedia corale e a suo modo 'terapeutica' che si svolge sullo sfondo di una allegra provincia spagnola. L’apertura è a Roma in una scena consueta di traffico cittadino tra congestione della circolazione e nevrosi quotidiane dove un vigile “psicoterapeuta” cerca di rassicurare Edoardo (Miki Manojlovic), compositore in crisi affettiva e creativa, lasciato dalla moglie e con il colesterolo a mille, che la figlia al telefono invita a trovarsi una fidanzata.
Per una lettura completa dell'articolo:
Nessun commento:
Posta un commento